“Sinner schiacciasassi a Cincinnati: 6-1, 6-1 e messaggio chiaro a tutto il circuito”

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, il numero uno al mondo torna in campo e manda un avvertimento feroce a tutto il circuito.

All’esordio a Cincinnati, il numero uno del mondo ha demolito Daniel Elahi Galán con un perentorio 6-1, 6-1, mostrando fin dal riscaldamento concentrazione feroce, ritmo alto e colpi chirurgici. Nei primi due turni di servizio non ha concesso neppure un punto, strappando subito il servizio al colombiano e volando sul 4-0 in pochi minuti. L’unico game concesso nel primo set è stato seguito da una reazione immediata che ha chiuso la pratica con autorità.

Sinner ha imposto il suo gioco con servizio potente, rovesci anticipati e cambi di ritmo che hanno mandato in crisi Galán. La strategia era chiara: spingere con il dritto sulla diagonale per aprire il campo e affondare con il rovescio lungo linea. In risposta ha letto benissimo le traiettorie, attaccando soprattutto le seconde palle.

Fisicamente impeccabile, rapido nei movimenti e letale nei recuperi, l’azzurro ha confermato percentuali altissime con la prima di servizio e ha chiuso diversi game a zero. Cincinnati è l’ultimo grande test prima degli US Open e Sinner, campione in carica, ha iniziato la difesa del titolo nel modo migliore possibile.

Se continuerà con questa intensità, il messaggio agli avversari è chiaro: preparatevi, perché fermarlo sarà un’impresa.

Related articles

Sinner imperturbabile: tra allarme antincendio e blackout, vince e si allena ancora a notte fonda

Nemmeno luci lampeggianti, sirene d’allarme e un blackout hanno scalfito la concentrazione di Jannik Sinner. Nel match di Cincinnati contro Diallo, l’azzurro ha affrontato una partita surreale:…

Lutto nello sport italiano: muore a 29 anni Mattia De Bertolis, campione di corsa orientamento

Un malore durante la gara inaugurale dei World Games 2025, in Cina, ha strappato alla vita Mattia De Bertolis, 29 anni, atleta della Nazionale italiana di corsa…

Milano, 71enne travolta e uccisa da un’auto rubata guidata da un dodicenne: «Nessuno potrà essere imputato»

Un dramma assurdo ha scosso la periferia sud di Milano nel pomeriggio di lunedì 11 agosto. Cecilia De Astis, 71 anni, è morta sul colpo mentre camminava…

Elena Prestes e Avier Martinez: dal gossip di crisi alla verità che fa tirare un sospiro di sollievo ai fan

Un fulmine a ciel sereno aveva scosso il fandom degli Elevier. La coppia nata sotto i riflettori del Grande Fratello, capace di far sognare migliaia di spettatori…

Dalla favola alla rottura? Gianmarco Steri e Cristina Ferrara, la coppia di Uomini e Donne che divide il web

Sembrava l’inizio di una storia destinata a crescere, con i riflettori puntati e il pubblico pronto a scommettere sul lieto fine. E invece oggi si parla già…

Dalla “crisi social” alla vacanza da sogno: Elena Prestes e Avier Martinez, la verità che spiazza il gossip

Per giorni il web si è infiammato: una storia Instagram di Elena Prestes, in cui annunciava una pausa dai social, aveva fatto esplodere le teorie di una…