“Fuga nuda dal centro estetico in fiamme: il racconto shock di Elen Lanigan”

Quello che doveva essere un normale pomeriggio al centro estetico si è trasformato in un incubo di fuoco e terrore. Elen Lanigan, 63 anni, si trovava come di consueto nella sua cabina di lampade abbronzanti a Wood Green, nel nord di Londra, quando all’improvviso una nube di fumo nero ha invaso la stanza, lasciandola senza fiato.

“Ero sul lettino e ho sentito uno strano odore di plastica che bruciava. Poi il fumo ha iniziato a entrare e stavo soffocando. Dovevo uscire subito, era questione di sopravvivenza”, ha raccontato la donna, che non ha avuto nemmeno il tempo di rivestirsi o prendere la borsa. Nuda, si è lanciata fuori in mezzo al caos. Appena uscita, un boato ha fatto tremare tutto l’edificio.

Diversi video diffusi sui social mostrano clienti e dipendenti fuggire tra fiamme e fumo, mentre la donna, nonostante il panico, ha trovato la forza di bussare alle porte degli appartamenti soprastanti per avvertire chi poteva trovarsi ancora dentro. “È stato un incubo, potevo morire. Non avevo scelta”, ha spiegato.

Non solo Lanigan: una madre di 42 anni con due figli ha raccontato di aver strisciato a terra tra il fumo nero pensando di non rivedere più i suoi bambini. Si è salvata solo seguendo un raggio di luce verso l’uscita, dove proprio Elen l’ha aiutata a fuggire prima di una seconda esplosione.

I vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre, hanno confermato che gran parte del piano terra è stato distrutto dalle fiamme. La causa sembra essere un guasto a una ventola di raffreddamento di un lettino solare. “Sono ancora traumatizzata, ma almeno sono viva”, ha confessato Lanigan, che ha perso tutto, perfino i suoi gioielli.

Un episodio che resta impresso come un marchio: un pomeriggio di bellezza trasformato in un incubo di sopravvivenza.

Related articles

“Non è un lifting, ma un tumore della pelle” – Gordon Ramsay operato: la rivelazione shock e l’appello ai fan

Ha scelto Instagram per raccontare la sua battaglia più difficile. Gordon Ramsay, star mondiale della cucina e volto televisivo amato in tutto il pianeta, ha rivelato di…

“Oli essenziali non pagati, figuraccia internazionale” – Le due azzurre fermate a Singapore: passaporti ritirati e rischio sanzioni

Doveva essere una semplice vacanza dopo i Mondiali di Singapore, invece si è trasformata in un caso internazionale che ha fatto tremare la Federnuoto e la Farnesina….

“Non solo sul cemento: Sinner e Alcaraz faccia a faccia in un ristorante di New York. Antipasto di finale?”

Chi l’avrebbe mai detto? Non a Flushing Meadows ma tra i tavoli di un ristorante nel cuore di Manhattan, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono ritrovati…

“Strappata alla vita a 31 anni” – Francesca muore in moto davanti al fidanzato, la provincia di Pavia sotto choc

Aveva solo 31 anni e un futuro brillante davanti a sé. La vita di Francesca Mazza si è interrotta bruscamente il 30 agosto, poco prima delle 13,…

“Rientra a casa e trova tutto svaligiato: 68enne muore sotto choc davanti alla moglie”

Una serata qualunque si è trasformata in tragedia a Spoleto, in provincia di Perugia. Un uomo di 68 anni è morto dopo aver scoperto che la propria…

“Il cancro che nessuno ha visto” – Warren, 37 anni, padre di due bambini: l’IA e i medici lo rassicuravano, ma oggi combatte un tumore allo stadio 4

Per mesi ha ignorato i segnali del suo corpo, affidandosi alle rassicurazioni trovate online e persino a quelle di alcuni medici. Poi la diagnosi che ha travolto…