Ha scelto Instagram per raccontare la sua battaglia più difficile. Gordon Ramsay, star mondiale della cucina e volto televisivo amato in tutto il pianeta, ha rivelato di essersi sottoposto a un intervento chirurgico dopo la scoperta di un carcinoma basocellulare, una forma di tumore della pelle.
Lo chef britannico ha condiviso due immagini forti: in una appare un cerotto sotto l’orecchio, nell’altra i punti di sutura dell’operazione. L’intervento è stato eseguito in una rinomata clinica di Londra, dove i medici sono intervenuti tempestivamente. “Grato e molto riconoscente per l’incredibile team di The Skin Associates e per il loro rapido lavoro reattivo per rimuovere questo carcinoma basocellulare. Grazie. Per favore, non dimenticate la crema solare questo fine settimana. Vi giuro che non è un lifting facciale, dovrebbero rimborsarmi”, ha scritto Ramsay con la sua solita ironia.
Il neo rimosso, già visibile in alcune foto precedenti, era stato sottovalutato fino agli esami più approfonditi che hanno rivelato la gravità. Ora Ramsay, oltre a ringraziare i medici, lancia un appello ai fan: proteggersi dai raggi solari e non trascurare mai la prevenzione.
La domanda che circola tra i follower è inevitabile: quanto può cambiare la vita di un uomo che ha costruito il suo impero tra i fornelli, quando a crollare non è la cucina ma la propria salute?