A quasi un mese dal trionfo storico a Wimbledon, Jannik Sinner è pronto a rimettere piede in campo. Oggi, sabato 9 agosto, il numero uno del mondo debutta al Masters 1000 di Cincinnati contro il qualificato colombiano Daniel Galan, reduce da una vittoria in due set contro il ceco Vit Kopriva.
La sfida è in programma sul campo centrale come terzo match di giornata, con inizio previsto non prima delle ore 21:00. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 1 e in streaming su Sky Go e Now, con telecronaca affidata a Paolo Bertolucci e Adriano Pero. Nessuna diretta in chiaro per il pubblico generalista.
Oggi scenderanno in campo anche altri azzurri: Lorenzo Musetti se la vedrà con il francese Benjamin Bonzi, mentre Flavio Cobolli e Luciano Darderi affronteranno rispettivamente i loro avversari di giornata.
Quella odierna sarà la terza sfida tra Sinner e Galan: nei due precedenti, entrambi vinti dall’azzurro, Jannik si è imposto in due set sia in Coppa Davis 2021 che agli ottavi di Wimbledon 2023.
Il cammino di Sinner a Cincinnati potrebbe rivelarsi tutt’altro che semplice: in caso di vittoria oggi, affronterà al terzo turno il vincente tra il canadese Gabriel Diallo e uno tra Sebastian Baez e David Goffin. Più avanti, possibili incroci da brivido con Tommy Paul agli ottavi e, teoricamente, Lorenzo Musetti ai quarti di finale.